Questo sito utilizza cookie Pi� informazioni

Attualita

18° Italian Energy Summit: a Milano il punto sul mercato energetico globale


27 Agosto 2018

Torna a Milano il 24 e 25 settembre l'Italian Energy Summit di 24ORE Eventi organizzato in collaborazione con Il Sole 24 ORE, giunto quest'anno alla diciottesima edizione, con l'obiettivo di fare il punto sui trend globali del mercato energetico.

I principali protagonisti del settore si confronteranno sui temi più attuali del settore, con l’obiettivo di fare il punto sulle scelte di politica energetica nazionale e sul futuro del mercato dell'energia in Italia: su questi temi interverranno tra gli altri Claudia Canevari, Vicedirettore dell'Unità per l'Efficienza Energetica, Direzione Generale Energia Commissione Europea, Giuseppe Ricci, Presidente Confindustria Energia, e Andrea Péruzy, Presidente e Amministratore Delegato Acquirente Unico.

Nel corso del summit verranno approfondite le strategie di transizione energetica e l'impatto dell'Industria 4.0 nel settore grazie agli interventi di rappresentanti dei più importanti player, tra i quali Marco Alverà, Amministratore Delegato Snam, Luca Bettonte, Amministratore Delegato ERG, Marco Brun, Amministratore Delegato Shell Italia, Paolo Gallo, Amministratore Delegato Italgas, Nicola Monti, Executive Vice President e Responsabile Divisione Power Asset & Engineering di Edison, Francesco Venturini, Amministratore Delegato Enel X, e Luca Schieppati, Managing Director TAP AG.
La due giorni affronterà anche i temi della mobilità sostenibile e delle energie rinnovabili fotovoltaiche ed idroelettriche.

A confrontarsi su questi temi saranno tra gli altri, Pierantonio Vianello, Direttore SEAT Italia, Luca Manzoni, Responsabile Corporate Banco BPM, e Antonello Mallone, Direttore Commerciale Peimar.

Non mancherà come di consueto un approfondimento specifico per il mercato del gas, dedicato quest'anno alla transizione industriale verso la green economy, con la partecipazione tra gli altri di Alessandro Fino Amministratore Delegato OLT Offshore LNG Toscana.

Tutte le informazioni per iscriversi e il programma sono disponibili all'indirizzo http://eventi.ilsole24ore.com/energy-summit-2018