Questo sito utilizza cookie Pi� informazioni

Attualita

Collana “Soldi & Famiglia”: giovedì 19 aprile seconda puntata sulle bollette


18 Aprile 2018

La nuova collana «Soldi e famiglia» realizzata dai giornalisti del Gruppo 24 Ore per accompagnare le famiglie nelle grandi e nelle piccole scelte economiche che devono affrontare, dopo la prima puntata sulla scelta dell’abitazione, prosegue trattando scelte di impegno economico certamente inferiore ma non per questo meno delicate: le forniture di energia, le connessioni, gli elettrodomestici, l’arredamento.

Il secondo numero di «Soldi e famiglia», in edicola con Il Sole 24 Ore di giovedì 19 aprile, è quindi dedicato alle spese fondamentali e irrinunciabili che scandiscono la vita quotidiana, dalla fornitura di luce e gas tra mercato libero e mercato tutelato agli investimenti per tv, lavatrice, frigorifero, lavastoviglie, fino agli ormai indispensabili collegamenti telefonici e telematici senza tralasciare l’annosa questione delle bollette a 28 giorni.

Anche in questi ambiti vi sono disposizioni fiscali che agevolano alcuni comportamenti ed esistono norme di tutela poste a presidio della correttezza di operatori e utenti. Spesso, però, si viene scoraggiati nel ricorrere a questi sostegni e a queste garanzie, per la complessità delle procedure o la poca trasparenza dei soggetti in campo o anche solo per poca informazione. Per questo motivo, il volume propone ai lettori i chiarimenti forniti dagli esperti e i siti utili per aggiornarsi.

«Soldi e famiglia», in edicola ogni giovedì con Il Sole 24 ORE, vuole essere un primo manuale che offre una raccolta di indicazioni di base da integrare poi secondo le necessità di ciascuno sfruttando appieno le diverse opportunità che Il Sole 24 Ore presenta sui vari mezzi, dalla carta al digitale, da Radio 24 alle rubriche tematiche e alle iniziative di approfondimento, come ebook e dossier.

Giovedì 19 aprile sarà in edicola la seconda puntata sulle BollettE, mentre giovedì 26 aprile l’appuntamento sarà dedicato ai Figli: Istruzione - Aiuti fiscali – Salute.